rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Via Francesco Passino

Garbatella: scipparono un'anziana e aggredirono il marito, fermati due 15enni

Il furto lo scorso 23 agosto mentre la 78enne camminava in via Passino. Le vennero rubate due catenine d'oro

Li hanno trovati poco distante da dove avevano scippato un'anziana donna di 78 anni aggredendo poi il marito della vittima intervenuto in suo soccorso. A finire in manette due cittadini romeni di appena 15 anni, nullafacenti e senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine, rintracciati dai carabinieri nel pomeriggio di ieri 4 settembre in via Alessandra Macigni Strozzi, a Garbatella.

FERMO DI INDIZIATO DI DELITTO - I militari dell'Arma della Stazione Roma Garbatella hanno sottosto i due minorenni a fermo di indiziato di delitto. Il fermo a conclusione di serrate indagini che hanno permesso agli investigatori di raccogliere nei loro confronti elementi di colpevolezza in merito ad una rapina, perpetrata lo scorso 23 agosto, ai danni di una pensionata 78enne.


SCIPPO IN VIA PASSINO - I militari hanno accertato che i due, in via Passino, sempre a Garbatella, poco dopo le otto del mattino, aggredirono e fecero cadere a terra l’anziana signora, le strapparono dal collo due catenine in oro e nella circostanza aggredirono anche il marito della vittima intervenuto in soccorso e fecero perdere le loro tracce.

RICONOSCIUTI DALLE VITTIME - I due colpevoli dopo il fermo sono stati anche riconosciuti senza ombra di dubbio dalla vittima. La refurtiva non è stata rinvenuta ma i due sono stati portati in caserma e successivamente condotti presso il centro di prima accoglienza di Roma Virginia Agnelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: scipparono un'anziana e aggredirono il marito, fermati due 15enni

RomaToday è in caricamento