rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Cronaca Ostia / Via Capo Palinuro

Anziano scippato in auto con la tecnica delle indicazioni stradali

Il 35enne arrestato dai carabinieri doveva trovarsi agli arresti domiciliari

Lo ha avvicinato con la scusa di chiedere delle indicazioni stradali, poi lo ha scippato del borsello che teneva in auto. Vittima un anziano, preso di mira da un 35enne poi arrestato dai carabinieri di Ostia.

Il ladro, che è anche un detenuto domiciliare per reati contro il patrimonio presso una struttura residenziale, violando le prescrizioni del giudice si è illecitamente allontanato dal luogo di detenzione e, con una banale scusa, ha fermato un’auto condotta da un pensionato, che transitava in via Capo Palinuro. Mentre l’anziano era intento a dare le indicazioni richieste, l’uomo gli ha strappato di mano il borsello, scappando immediatamente a piedi nelle vie limitrofe. 

Nella sua fuga, il ladro ha anche travolto una donna che si trovava sul marciapiede, la quale, cadendo a terra, è dovuta ricorrere anche alle cure dei sanitari del 118. La pattuglia dei Carabinieri che vigilava la zona, prontamente allertata dalla Centrale Operativa della Compagnia Roma Ostia, è immediatamente intervenuta sul luogo e, acquisita la descrizione del ladro, ha circoscritto la zona, incominciando a dare la caccia al malvivente che in breve è stato individuato in una strada vicina.

I Carabinieri lo hanno bloccato e l’hanno arrestato per furto, lesioni personali ed evasione. È stato poi portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo. L’intera refurtiva è stata interamente recuperata e subito riconsegnata alla vittima.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano scippato in auto con la tecnica delle indicazioni stradali

RomaToday è in caricamento