rotate-mobile
Cronaca Frascati

Frascati: scippatore seriale di anziane scovato in Centro Storico

Il 30enne è stato arrestato da carabinieri e polizia municipale dopo due colpi messi a segno sulle strade della cittadina dei Castelli Romani

Due scippi durante il fine settimana. A mettere fine al lavoro di un 30enne di Frascati i carabinieri della locale Stazione, con la collaborazione del personale della Polizia Locale, che hanno arrestato il giovane con l’accusa di essere l’autore di due scippi messi a segno lo scorso week end nelle vie del centro della cittadina dei Castelli Romani.

SCIPPO A BORDO DI UN'AUTO - L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato bloccato dopo aver strappato la borsa dalle mani di un’anziana, alla quale si era avvicinato a bordo di una utilitaria. La vittima ha raccontato quanto era appena accaduto a una pattuglia di Carabinieri in transito nella zona pochi istanti dopo il furto, fornendo dettagli del giovane e dell’auto sulla quale era fuggito che hanno permesso di rintracciarlo e bloccarlo.

BORSA RESTITUITA ALLA VITTIMA - Durante la fuga il ladro si era sbarazzato della borsa che è stata, comunque, recuperata e restituita alla vittima. Ulteriori indagini svolte dai Carabineiri hanno permesso di appurare che lo scippatore si era reso responsabile di un altro scippo, compiuto qualche giorno prima, sempre lungo le vie del centro e con le stesse modalità, ai danni di un’altra anziana donna.

ARRESTI DOMICILIARI - L’uomo è stato, inizialmente, trattenuto in caserma, poi trasferito agli arresti domiciliari nella sua abitazione in attesa di essere processato con il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: scippatore seriale di anziane scovato in Centro Storico

RomaToday è in caricamento