rotate-mobile
Cronaca Montesacro / Piazza Sempione

Piazza Sempione: scippata e trascinata per diversi metri da auto in corsa

La donna ha tenuto la presa ed è stata trascinata per alcuni metri, fino a rovinare sull'asfalto

A bordo di una Fiat Uno, ha scippato una 53enne romana che, nel tentativo di non farsi strappare la borsa, è stata trascinata per alcuni metri, sull'asfalto in piazza Sempione. Così, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesascro hanno arrestato un 28enne di origini slave, senza fissa dimora e con precedenti, per rapina e ricettazione.

La donna stava attraversando la piazza ed è stata avvicinata dal 28enne alla guida del veicolo, risultato poi rubato, che, dopo essersi sporto dal finestrino, è riuscito ad afferrare con la mano sinistra la tracolla della borsa per poi spingere il piede sull’acceleratore cercando di far perdere le proprie tracce.

La donna ha tenuto la presa ed è stata trascinata per alcuni metri, fino a rovinare sull’asfalto. Grazie all’aiuto di un passante, la malcapitata è riuscita ad allertare il 112 fornendo particolari utili ai Carabinieri che, dopo una breve battuta in zona sono riusciti ad intercettarlo ed a bloccarlo, recuperando l’intera refurtiva.

Una volta ammanettato, l'uomo è stato accompagnato in caserma in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo. Per la donna, che per fortuna non ha avuto bisogno di ricorrere a cure mediche, solo un forte spavento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Sempione: scippata e trascinata per diversi metri da auto in corsa

RomaToday è in caricamento