rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Metropolitana: oggi sciopero di 24 ore, rischio caos

Nonostante lo sciopero di 24 ore l'Atac comunica che la linea B funziona regolarmente mentre rallentamenti si segnalano solo sulla linea A. Partenze regolari sulle ferrovie Termini-Giardinetti e Roma-Lido, mentre, tra sono state soppresse alcune corse della Roma-Civitacastellana-Viterbo

Nonostante lo sciopero di 24 ore l'Atac comunica che la linea B funziona regolarmente mentre rallentamenti si segnalano solo sulla linea A. Partenze regolari sulle ferrovie Termini-Giardinetti e Roma-Lido. Tra le 9 e le 9.20 sono state soppresse alcune corse della Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Aggiornato alle ore 11.00

Il sindacato Or.S.A. ha indetto per venerdì 2 ottobre uno sciopero di 24 ore. Lo sciopero coinvolgerà i lavoratori della società Met.Ro. Sono attesi forti disagi quindi per i convogli delle due linee della  metropolitana e quelli delle ferrovie regionali Roma - Giardinetti, Roma - Civita Castellana - Viterbo e Roma - Lido.

Tutte queste linee, nel rispetto delle fasce orarie di garanzia, assicureranno il servizio nei soli orari compresi tra le 5,30 e le 8,30 e tra le 17 e le 20. L'agitazione si protrarrà fino al termine del servizio che il venerdì prosegue sino all´1,30.

Sempre per venerdì 2 ottobre, un altro sciopero (in questo caso di quattro ore) è stato indetto dalla Faisa Cisal e coinvolgerà dalle 8,30 alle 12,30 quattro linee - 502, 663, 777 e 982 - gestite dalla Sotram per conto della Tevere Tpl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana: oggi sciopero di 24 ore, rischio caos

RomaToday è in caricamento