rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Inizia lo sciopero dei mezzi: metro chiuse e treni urbani fermi, la diretta

In occasione dello sciopero indetto dai maggiori sindacati dei trasporti sono chiuse la metro A e B, le ferrovie urbane. Possibili cancellazioni di corse bus

Fermi oggi, giovedì 17 novembre 2011, i sindacati principali dei maggiori trasporti: iniziato lo sciopero che coinvolge Cgil, Cisl, Uil e Ugl: a braccia incrociate i lavoratori dei mezzi pubblici locali, treni, aerei, navi e traghetti.

Questa la situazione su Roma:

18.00 - Iniziata la fascia di Garanzia. Agenzia per la Mobilita' informa che il servizio e' ripreso con l'inizio della fascia di garanzia prevista per lo sciopero del trasporto pubblico locale a Roma. Alle 17.30 la situazione e' la seguente: Metro A e B aperte; ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo tutte aperte. Hanno ripreso a circolare anche bus, filobus e tram. L'astensione e' previsto riprenda alle ore 20 fino al termine del servizio.
 

Ore 14.30 Agenzia per la Mobilita' informa che alle 14 e' ripreso il servizio delle metropolitane nella Capitale. Dunque lo stato del servizio di trasporto pubblico alle 14 e': metro A e B aperte con riduzione di corse; ferrovia Roma-Lido: aperta con riduzione di corse; ferrovie Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo chiuse. Bus, filobus e tram subiscono cancellazioni di corse o linee.
 

Ore 12.00 Agenzia per la Mobilita' informa che a causa dello sciopero del trasporto pubblico locale alle 12.40 il servizio non e' garantito sino alle 17. In particolare: le metro A e B sono chiuse; la ferrovia Roma-Lido è riaperta ma con con servizio ridotto. Non sono attivi scale mobili e ascensori nelle stazioni San Paolo, Acilia, Ostia Antica, Lido Nord. Chiuse invece le ferrovie urbane Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Sono inoltre in corso cancellazioni di corse o di linee di bus, filobus e tram.


Ore 9.00 - metro A e B chiuse;

Ferrovie urbane: Roma-Lido; Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo chiuse.

Per quanto riguarda Bus, filobus e tram sono possibili cancellazioni di corse o intere linee.

Gli scioperi di 24 ore sono stati indetti rispettivamente dalla Faisa Cisal in Atac e dal Sul in Roma Tpl; altri scioperi, di 4 ore, sono stati indetti da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Faisa Cisal e Sul, e riguardano tutto il servizio di trasporto della regione Lazio dalle 8,30 alle 12,30. Differito invece lo sciopero dei dipendenti Cotral.

Agenzia della Mobilita' informa che secondo quanto rilevato da Atac SpA l'adesione allo sciopero tra i dipendenti dell'Azienda trasporti della Capitale alle ore  11 è stato del 53%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia lo sciopero dei mezzi: metro chiuse e treni urbani fermi, la diretta

RomaToday è in caricamento