rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Piazzale Ostiense

Corteo studenti, partenza domani da Piramide

Il corteo partirà alle 9 e si dirigerà a viale Trastevere, davanti alla sede del ministero dell'Istruzione. Domani sit-in davanti all'Arn dei docenti Unicobas e Unione di base

Domani un corteo di liceale e universitari partirà alle 9 da Piramide per raggiungere il ministero dell'Istruzione a viale Trastevere. Domani poi sarà proclamato uno sciopero del personale della scuola Unicobas e Unione sindacale di base, con un sit-in a partire dalle 9.30 davanti all'Arn, l'agenzia governativa che si occupa della contrattazione. Il corteo di domani, con la parola d'ordine “Ora i conti li fate con noi”, è promosso dall'Unione degli studenti, che ha organizzato manifestazioni in altre novanta città italiane.

All'iniziativa hanno aderito la Federazione e la Rete degli studenti, l'Unione degli universitari, iscritti ai tre atenei della Capitale, e il Coordinamento dei docenti precari di Roma. I promotori chiederanno “le dimissione del ministro Gelmini che distrugge le scuole con tagli trasversali”. I ragazzi durante il corteo appenderanno ai muri della città cartelloni con le parole chiave delle loro rivendicazioni. I lavoratori della scuola, con quelli del settore pubblico, saranno sabato pomeriggio in piazza del Popolo per una manifestazione indetta dalla Cgil. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo studenti, partenza domani da Piramide

RomaToday è in caricamento