rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero a Roma: venerdì 6 luglio a rischio autobus e metro per 24 ore

Saranno interessate le linee Atac e quelle periferiche gestite dalla Roma Tpl

Sciopero a Roma il 6 luglio prossimo. Un venerdì nero per gli utenti Atac e Roma Tpl che prenderanno autobus, tram e metro. Il trasporto pubblico, infatti, sarà a rischio per lo sciopero di 24 ore indetto dal sindacato Ugl e per l'agitazione di 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30 proclamata dal sindacato Cambia-menti M410.

Per quanto riguarda lo sciopero di 24 ore, indetto a livello regionale, per rivendicare maggiore sicurezza a beneficio dei lavoratori, come seguito a quello di 4 ore dello scorso 8 giugno, saranno interessate le linee Atac di autobus, tram, ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle e quelle periferiche gestite dalla Roma Tpl. Saranno comunque in vigore le consuete fasce di garanzia. Servizio regolare fino alle 8:30 e dalle 17 alle 20.

AGGIORNAMENTO ---- Salta uno sciopero: Ugl cambia data, venerdì stop di quattro ore ---


Sommando i due scioperi, venerdì in città per bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle, le corse saranno garantite solo a partire dall'inizio del servizio diurno e fino alle 8,30 e poi dalle 17 alle 20.

Saranno invece possibili stop, sia sulle linee Atac che Roma Tpl, dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 a fine servizio. Il servizio dei bus notturni sarà a rischio nella notte tra giovedì e venerdì. La linea 913, normalmente attiva 24 ore su 24, sarà a rischio stop già nella notte tra giovedì e venerdì e poi ancora venerdì dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a mezzanotte. Servizio regolare per le linee gestite da Ferrovie dello Stato.

Nelle stazioni metroferroviarie che resteranno, eventualmente, aperte, non sarà garantito il funzionamento delle biglietterie e di ascensori, montascale o scale mobili.

I parcheggi di interscambio resteranno aperti e seguiranno gli orari consueti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero a Roma: venerdì 6 luglio a rischio autobus e metro per 24 ore

RomaToday è in caricamento