Sciopero: oggi a Roma mercoledì nero, tutti gli aggiornamenti
A rischio metro e bus. La seconda fascia di garanzia è prevista a partire dalle 17.30. Per agevolare gli spostamenti resteranno disattivati i varchi delle Ztl diurne
E' terminata alle 8.30 la fascia di garanzia mattutina dello sciopero di 24 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl FNA e Faisa Cisal. Originariamente fissato per il 5 febbraio, lo sciopero è stato differito ad oggi. A rischio metro e bus. La seconda fascia di garanzia è prevista a partire dalle 17.30.
Per agevolare gli spostamenti resteranno disattivati i varchi delle Ztl diurne (che in genere funzionano, nei feriali, dalle 6,30 alle 18, in Centro, e dalle 6,30 alle 10, a Trastevere). L'accesso sarà consentito anche ai veicoli privi di permesso.
Di seguito tutti gli aggiornamenti
ORE 17.30 - E' scattata la seconda fascia di garanzia. Bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo funzioneranno regolarmente fino alle 20. Lo comunica l'Agenzia per la mobilità?
ORE 12.00 - Il dato complessivo, rilevato dall'Atac, dell'adesione allo sciopero del trasporto pubblico è pari al 45% del personale.
ORE 12.00 - La situazione:
METRO A: attiva con possibili riduzioni di corse
METRO B: chiusa
TERMINI - GIARDINETTI: chiusa
ROMA - VITERBO: chiusa
ROMA - LIDO: chiusa
BUS E TRAM: possibili riduzioni di corse o sospensioni di linee
ORE 10.00 - A causa dello sciopero degli autoferrotranvieri e' chiuso lo sportello al pubblico dell'Agenzia per la mobilità in piazzale degli Archivi 40. Non attivo anche il numero unico 06/57003 con la sola eccezione del servizio informazioni sul trasporto pubblico.?
ORE 9.40 - A causa dello sciopero del trasporto pubblico non sono attive le scale mobili e gli ascensori nelle stazioni della Metro A: Cornelia-Cipro-Barberini-Repubblica-Termini-Subaugusta. Si ricorda che, come previsto dalla legge, in caso di mancato presidio da parte degli operatori gli impianti devono essere spenti.
ORE 9.00 - Metro A attiva con riduzioni di corse. Metro B chiusa. Roma-Viterbo chiusa. Roma-Lido chiusa. Termini-Giardinetti attiva con riduzioni di corse.