rotate-mobile
Cronaca

Sciopero Roma: domani bus, metro, tram e ferrovie a rischio

Sarà un mercoledì 8 marzo 2017 difficile per chi viaggia con i mezzi pubblici

Mercoledì 8 marzo metro, bus, tram e ferrovie di Roma sono a rischio per uno sciopero di 24 ore. La mobilitazione è stata indetta per i lavoratori dell'Atac dai sindacati Orsa Tpl, Faisa Cisal, Usb e tra il personale della Roma Tpl dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Usb. L'agitazione coinvolgerà bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido e le linee periferiche gestite dalla società Roma Tpl. 

GLI ORARI DELLO SCIOPERO DI MERCOLEDì 8 MARZO 2017

Il servizio sarà comunque regolare durante le due fasce di garanzia: fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Non garantito il servizio dei bus notturni e della linea 913 nella notte tra l'8 e il 9 marzo. Durante lo sciopero, nelle stazioni metroferroviarie che resteranno, eventualmente, aperte potrebbero non essere disponibili i servizi di montascale, ascensori o scale mobili. Nella notte tra l'8 e il 9 marzo non sarà garantito il servizio dei bus notturni.

SCIOPERO COTRAL MERCOLEDì 8 MARZO 2017

La mobilitazione in Cotral è stata proclamata da Usb, sempre di 24 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle ore 8:30 alle ore 17:00 e dalle ore 20:00 a fine servizio.

Per lo sciopero dell'Usb, che è di carattere nazionale, saranno possibili ripercussioni anche nelle attività al pubblico di Roma Servizi per la Mobilità: sportello permessi di piazzale degli Archivi (Eur), contact center 0657003, numero verde disabili 800154451, check point bus turistici e box informazioni a Termini.

SCIOPERO FERROVIE MERCOLEDì 8 MARZO 2017

Ancora l'8, Ferrovie dello Stato Italiane ha comunicato che "alcune sigle sindacali autonome, in adesione ad uno sciopero generale, hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs da un minuto dopo la mezzanotte della notte tra martedì 7 e mercoledì 8 e sino alle 21 di mercoledì 8 marzo". Dettagli e aggiornamenti su fsnews.it e trenitalia.com

VARCHI ZTL APERTI MERCOLEDì 8 MARZO 

Sempre mercoledì 8 marzo i varchi delle Zone a traffico limitato diurne del Centro storico e di Trastevere non saranno attivi. L'accesso sarà quindi consentito anche ai veicoli privi di permesso. La decisione è stata presa dall'Amministrazione per agevolare la mobilità durante lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico.

CORTEO  8 MARZO 2017

E mercoledì 8 marzo, tra le 17 e le 22, un corteo sfilerà tra il Centro e Trastevere partendo da via di San Gregorio per raggiungere piazza San Cosimato. I manifestanti attraverseranno Porta Capena, via Marmorata, ponte Sublicio, porta Portese e viale Trastevere. Possibili deviazioni o brevi stop per le linee di bus.

DAI NIDI AI TRASPORTI CITTA' A RISCHIO PARALISI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Roma: domani bus, metro, tram e ferrovie a rischio

RomaToday è in caricamento