Sciopero Roma 20 luglio: a rischio metro e bus per 4 ore

Lo stop nella fascia mattutina dalle 8 e 30 alle 12 e 30, dopo la riduzione a seguito di un'ordinanza prefettizia. Tutte le informazioni

Sciopero di 4 ore giovedì 20 luglio. Sospese due delle quattro mobilitazioni in programma, quelle nazionali, la giornata di stop ai trasporti si è ridotta alla fascia della mattina e riguarderà esclusivamente la Capitale. 

Ricapitolando, ecco cosa accadrà domani: per quanto riguarda Cotral e Trenitalia il servizio sarà regolare. Per quanto riguarda la Roma Tpl, i bus periferici, lo stop sarà di 4 ore per via dell'agitazione di Usb. Idem per quanto riguarda Atac, con metro e gran parte del servizio di superficie che si fermeranno sempre per 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30. Regolare invece il servizio in tutte le altre fasce.

Il sindacato Orsa, lo ricordiamo, aveva indetto uno sciopero di 24 ore, fatto che avrebbe portato ad un blocco pressoché totale dei mezzi, con le sole fasce di garanzia rispettate.Da qui l'ordinanza del prefetto Basilone che ha imposto a Orsa la riduzione dello sciopero. 

TUTTO SULLO SCIOPERO DEL 20 LUGLIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento