rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero Roma 20 luglio: a rischio metro e bus per 4 ore

Lo stop nella fascia mattutina dalle 8 e 30 alle 12 e 30, dopo la riduzione a seguito di un'ordinanza prefettizia. Tutte le informazioni

Sciopero di 4 ore giovedì 20 luglio. Sospese due delle quattro mobilitazioni in programma, quelle nazionali, la giornata di stop ai trasporti si è ridotta alla fascia della mattina e riguarderà esclusivamente la Capitale. 

Ricapitolando, ecco cosa accadrà domani: per quanto riguarda Cotral e Trenitalia il servizio sarà regolare. Per quanto riguarda la Roma Tpl, i bus periferici, lo stop sarà di 4 ore per via dell'agitazione di Usb. Idem per quanto riguarda Atac, con metro e gran parte del servizio di superficie che si fermeranno sempre per 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30. Regolare invece il servizio in tutte le altre fasce.

Il sindacato Orsa, lo ricordiamo, aveva indetto uno sciopero di 24 ore, fatto che avrebbe portato ad un blocco pressoché totale dei mezzi, con le sole fasce di garanzia rispettate.Da qui l'ordinanza del prefetto Basilone che ha imposto a Orsa la riduzione dello sciopero. 

TUTTO SULLO SCIOPERO DEL 20 LUGLIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Roma 20 luglio: a rischio metro e bus per 4 ore

RomaToday è in caricamento