rotate-mobile
Cronaca

Sciopero Cotral: giovedì 26 luglio trasporto extraurbano a rischio per 4 ore

Fino alle 12:30 e alla ripresa del servizio alle ore 16:30 saranno garantite tutte le corse

Cotral informa che il prossimo giovedì 26 luglio le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Faisa Cisal e S.L.M. Fast Confsal hanno proclamato uno sciopero di 4 ore, con astensione dalle prestazione lavorative dalle ore 12:30 alle ore 16:30.  Fino alle 12:30 e alla ripresa del servizio alle ore 16:30 saranno garantite tutte le corse. Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero e sul servizio saranno disponibili sul sito internet cotralspa.it e sull’app BusCotral. 

Filt Cgil – Fit Cisl – Uiltrasporti sciopera per i seguenti motivi: sicurezza ed incolumità del personale viaggiante nonché della stessa utenza a bordo; regolarità del servizio a causa della mancanza dei tempi tecnici necessari, attualmente insufficienti per lo svolgimento del servizio in assenza di VTV; sicurezza della viabilità generata dal comando di interruzione corsa in caso di riscontrate irregolarità; mancato rispetto degli accordi ( 30.03.2015- 29.07.2015 - 21.02.2017).

Falsa Cisal invece si ferma per il mancato rispetto delle relazioni industriali con esclusione dal tavolo della trattativa; erogazione tickets restaurant per tutto il personale; rivisitazione tempi di percorrenza; gestione unilaterale su saturazione dell’orario di lavoro; mancata applicazione dell’art.34 del CCNL 25/10/2015; applicazione unilaterale verifica titoli di viaggio operatori di esercizio; regolarizzazione cedolini paga.
 
S.L.M Fast Confsal (ex Sul - Ct) si ferma per turnazione operatori di esercizio; spostamenti/bilanciamento del personale di guida presso gli impianti;
turno mansione ( manovra e riserva); verbali a bordo da parte degli operatori di esercizio; settore manutenzioni – piani impianti- perequazione flotta autobus; microstruttura esercizio- carenze linea di comando; permessi retribuiti personale amministrativo; ticket restaurant.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Cotral: giovedì 26 luglio trasporto extraurbano a rischio per 4 ore

RomaToday è in caricamento