Cronaca

Sciopero dei benzinai: distributori chiusi dall'11 al 14 dicembre 2012

I gestori confermano lo sciopero dei distributori che dunque partirà dalle 19 dell'11 dicembre fino alle 7 del 14 dicembre 2012 sulla rete ordinaria

Braccia incrociate per i benzinai che scioperano dalle 19 dell'11 dicembre alle 7 del 14 mattina sulla rete ordinaria. I distributori quindi saranno chiusi in seguito alla fumata nera al tavolo benzina convocato al ministero dello Sviluppo economico per scongiurare lo sciopero.

Il tavolo di oggi, al quale sono state invitate anche le compagnie petrolifere, era stato convocato la scorsa settimana, al termine della riunione con i gestori di Fegica Cisl, Figisc Confcommercio e Faib Confesercenti. Il sottosegretario allo Sviluppo economico Claudio De Vincenti, in questi giorni, ha quindi tentato di far riavvicinare le parti, evidentemente senza successo. Secondo fonti sindacali presenti al tavolo i petrolieri avrebbero "chiuso ogni spazio alla trattativa". Lo sciopero, come i gestori avevano del resto previsto nei giorni scorsi considerando praticamente inesistenti i margini per una trattativa, è dunque confermato.

Hanno constatato i gestori: "Il governo non ha niente da darci quindi i margini di manovra per una possibile revoca non esistono".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei benzinai: distributori chiusi dall'11 al 14 dicembre 2012

RomaToday è in caricamento