rotate-mobile
Cronaca

Scioperi: 22 giugno aerei a rischio 

I lavoratori del Trasporto Aereo aderiscono allo sciopero generale proclamato dal sindacalismo per venerdì 22 giugno 2012. Rispettata la fascia di garanzia

Problemi anche per chi volerà venerdì 22 giugno 2012 giorno dello sciopero generale proclamato dai sindacati: infatti aderiscono anche i  lavoratori del Trasporto Aereo. Lavoratori che domani saranno in piazza al corteo che parte da piazza della Repubblica.
Il personale navigante, turnista e addetto ai settori operativi incrocerà le braccia dalle ore 00.00 alle ore 23.59, con il rispetto delle fasce di garanzia e dei voli garantiti. I lavoratori normalisti o non operativi per l’intero turno di lavoro.
Dichiarano i sindacati di base in una nota: “La grave situazione che interessa l’intero settore del trasporto aereo, colpito da anni di liberalizzazioni selvagge e far west contrattuale, trova conferma anche nelle recenti dichiarazioni del Presidente Enac, Vito Riggio. Uno scenario drammatico, che a partire dai vettori  coinvolge tutte le realtà del sedime aeroportuale, quali le società di handling e le aziende dell’indotto, con conseguenze pesantissime sui salari, sulle condizioni di lavoro e sulla stessa occupazione.
Per questo motivo l' USB, che da anni chiede con forza una politica sul trasporto aereo, chiama alla mobilitazione tutti i lavoratori del settore, contro le speculazioni e a tutela del posto di lavoro.”

LA DIRETTA SULLO SCIOPERO DEI TRASPORTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scioperi: 22 giugno aerei a rischio 

RomaToday è in caricamento