rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero venerdì 8 febbraio: mezzi fermi per 24 ore

A fermarsi sono gli aderenti a Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e Faisa-Cisal. Garantite le fasce di garanzie

Nuovo sciopero dei trasporti. Venerdì 8 febbraio ci sarà l'astensione di 24 ore dei lavoratori aderenti ai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e Faisa-Cisal. Si tratta di un'agitazione che, rispetto a quella di venerdì scorso, dovrebbe comportare una vera e propria parilisi ai trasporti. A fermarsi infatti sono i principali sindacati del settore, quelli che messi insieme assommano la maggior parte dei lavoratori. A rischio metro A e B, gli autobus e i tram di superficie, e le ferrovie Roma - Viterbo e Termini - Giardinetti.

Interessati allo sciopero sono i dipendenti di Atac SpA, Roma Servizi per la mobilita’, Atac Patrimoni, Cotra SpA, Cotral Patrimonio SpA, Ogr srl, Roma Tpl Scarl, Trambus Open SpA, Francigena SpA Viterbo, Asm Rieti,  Argo Civitavecchia, Atral Latina, Geaf Frosinone e aziende pubbliche e private esercenti Tpl di Roma e Lazio.

Anche durante le fasce di garanzia - sino alle 8.30 e dalle 17 alle 20 - saranno garantiti solo i servizi di trasporto urbano ed extraurbano "di preminente importanza con l'utilizzazione del 30% del personale viaggiante normalmente" impiegato in quelle fasce orarie.

14 DICEMBRE - La data del 8 febbraio fu scelta a dicembre quando si decise di differire lo sciopero del 14 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero venerdì 8 febbraio: mezzi fermi per 24 ore

RomaToday è in caricamento