rotate-mobile
Cronaca

Sciopero: ecco il venerdì di fuoco dei trasporti

Sciopero di 24 ore indetto dai sindacati: a rischio per tutta la giornata autobus, metropolitane e treni. Confermate le fasce di garanzia

Un altro venerdì bollente per il trasporto pubblico è quello che la città vive oggi, 6 luglio 2012, in concomitanza con lo sciopero dei mezzi di 24 ore proclamato dai sindacati.

ORE 15.00 - Agenzia per la mobilita' informa che secondo quanto rilevato alle 15 la percentuale di adesione allo sciopero del trasporto pubblico locale rimane al 50 per cento come la precedente rilevazione delle 11.

ORE 9.00 - metro A e B: ultime corse in viaggio poi chiusura.
Le ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Giardinetti, in viaggio ultime corse poi chiusura.
La ferrovia  Roma-Viterbo, invece aperta con riduzione di corse. 
Per bus e tram possibili sono possibili cancellazioni di linee durante lo sciopero.

Lo sciopero del trasporto pubblico locale del Lazio, di 24 ore, indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl trasporti, e' iniziato alle 8.30. Interessa tutte le aziende pubbliche e private ad eccezione di Cotral SpA dove lo sciopero'  stato proclamato per le quattro ore comprese tra le 12,30 e le 16,30. Nella stessa giornata, una seconda protesta, ma di otto ore, è stata proclamata dal sindacato Fast Confsal, di 8 ore, tra le 8,30 e le 16,30 (ad esclusione di Cotral SpA e Cotral Patrimonio che sciopereranno per 4 ore dalle 12,30 alle 16,30).
 

Sono chiuse le attivita' dellosportello al pubblico dell'Agenzia Roma servizi per la mobilità di piazzale degli Archivi 40 e del contact center (dalla scelta 2 alla scelta 6 e il numero verde disabili 800154451) . Il servizio di informazioni sul  trasporto pubblico e' attivo (scelta 1 del numero unico e numero verde orari e percorsi 800431784). La centrale della mobilità nella mattinata NON fornira' i servizi attesi per l'adesione degli operatori in turno allo sciopero. Il box informazioni di Termini, i check-point bus turistici di Aurelia, Laurentina e Ponte Mammolo sono regolarmente aperti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero: ecco il venerdì di fuoco dei trasporti

RomaToday è in caricamento