rotate-mobile
Cronaca

Sciopero: lunedì a rischio metro e bus per lo sciopero USB

La protesta si svolgerà dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio e coinvolgerà, a livello locale, i lavoratori Atac e Roma Tpl. Possibili disagi per chi usa i mezzi pubblici

Lunedì potrebbe essere una giornata difficile per i trasporti romani. E' infatti in programma per il 3 ottobre prossimo uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico. La protesta, indetta da USB (Unione Sindacale di Base) Lavoro privato – Comparto trasporti, si svolgerà dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio e coinvolgerà, a livello locale, i lavoratori Atac e Roma Tpl.

Lunedì saranno quindi a rischio bus, tram, metro e ferrovie urbane Roma Lido, Termini Giardinetti e Roma Civita-Castellana Viterbo e le linee periferiche gestite da Roma Tpl. Nella protesta è coinvolto il personale viaggiante e interno, compresi addetti alla verifica dei titoli di viaggio, addetti ai parcheggi, ausiliari del traffico e lavoratori delle biglietterie.

La protesta si svolgerà nel rispetto delle fasce di garanzia; saranno possibili disagi, per chi utilizza i mezzi pubblici, già dalla notte tra domenica e lunedì. Lo rende noto l'Agenzia per la Mobilità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero: lunedì a rischio metro e bus per lo sciopero USB

RomaToday è in caricamento