rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
Cronaca

Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

A Roma e nel Lazio, la protesta, di 4 ore, è prevista dalle 12.30 alle 16.30

Mercoledì 24 luglio è in programma uno sciopero nazionale dei trasporti indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Autoferrovtramvieri, Faisa Cisal e SLM Fast Confsal. A Roma e nel Lazio, la protesta, di 4 ore, è prevista dalle 12.30 alle 16.30. 

L'agitazione interessa Atac, Roma Tpl e Cotral. Possibili ripercussioni anche sulle attività al pubblico (ad esempio lo sportello permessi) di Roma Servizi per la Mobilità.

Durante lo sciopero anche il servizio delle biglietterie non sarà garantito. Inoltre, nelle stazioni delle linee metroferroviarie che resteranno, eventualmente, aperte, non sara garantito il funzionamento di ascensori, montascale e scale mobili.

Lo sciopero, con orari diversi (ore 9-17) interesserà anche il Gruppo di Ferrovie dello Stato Italiane. Per i dettagli e gli aggiornamenti, trenitalia.com

Lo sciopero è stato proclamato per sottolineare le "criticità nel settore del trasporto pubblico locale in ordine alle infrastrutture, alle regole, al confronto politico, al diritto di sciopero".

Atac con una nota sul proprio sito fa sapere che, nel corso delle ultime astensioni, i dati di adesione sulla sua rete sono stati: Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal (sciopero di 24 ore nazionale) e Cgil, Cisl, Uil, Ugl, sciopero regionale di 4 ore del giorno 19 marzo 2014, adesione complessiva del 48 per cento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

RomaToday è in caricamento