rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero dei mezzi: traffico paralizzato. Alemanno: “Tempesta perfetta”

Fermi del mattino autobus, treni e metro. Traffico in tilt dalle prime ore del mattino. Ecco il lungo venerdì nero dei trasporti romani

Giornata disastrosa per il traffico in città: lo sciopero dei mezzi di trasporto ha influito pesantemente sulla viabilità cittadina che, per quasi tutto il giorno, è stata paralizzata.

Il traffico è andato in tilt dal mattino, quando anche la Tangenziale Est è stata chiusa a causa di un incendio generando ripercussioni su tutto il traffico della zona interessata, infine si deve considerare l'afflusso nelle strade per lo shopping di Natale e quindi si può avere un quadro più completo dei disagi che hanno straziato i romani. Disagi che hanno fatto dichiarare ad Alemanno che quella di oggi è “Una tempesta perfetta.”

Secondo i vigili urbani code vengono registrate in via Tiburtina, tra via dei Reti e via di Portonaccio, in piazzale Labicano, tra via Casilina e Piazza di Porta Maggiore, in viale Manzoni, tra via Labicana e Via Emanuele Filiberto, via Eleniana, viale Carlo Felice, piazza Porta San Giovanni, Piazza di San Giovanni in Laterano e via dell'Amba Aradam in entrambe le direzioni, via Merulana tra Largo Brancaccio e Piazza di San Giovanni in Laterano in entrambe le direzioni, sulla Tangenziale Est, viale Castrense dallo svincolo Prenestina a Piazzale Appio.

Ed ancora traffico rallentato con code per un incidente in viale Regina Margherita tra Viale dell'Università e Piazza Galeno, in Via Flaminia in entrata da Due Ponti a Corso Francia, in Via Cassia tra Viale Cortina d'Ampezzo e Piazzale di Ponte Milvio in entrambe le direzioni, in via Cassia tra A90 Circonvallazione Settentrionale e via Oriolo Romano in entrambe le direzioni e in viale delle Terme di Caracalla, via di San Gregorio tra Piazza di Porta Capena e Piazza del Colosseo.

Proprio nel centro della città e a Trastevere, a causa dello sciopero dei mezzi pubblici, oggi - 06:30 alle 18:00 - è stata sospesa la ZTL.

Traffico rallentato, sempre secondo la polizia municipale, nel primo pomeriggio in via Nomentana tra Corso Sempione e viale 21 Aprile in entrambe le direzioni, viale del Muro Torto da P.le Brasile a P.le Flaminio, su Ponte Regina Margherita tra Lungotevere Michelangelo e Via Luisa di Savoia, Viale Castro Pretorio. Poco dopo le 15 traffico bloccato in via di Boccea, tra via di Casal del Marmo e via di Casalotti in entrambe le direzioni, per l'intervento dei vigili del fuoco che stanno rimuovendo alberi pericolanti. Traffico rallentato con code a causa del restringimento di carreggiata in Corso d'Italia tra piazzale Brasile e il Sottovia Ignazio Guidi a seguito di lavori di potatura. Sempre per potature dalle 7 alle 16 è stata chiusa la corsia laterale della Cristoforo Colombo tra viale della Villa di Plinio e Piazzale Cristoforo Colombo in direzione Ostia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei mezzi: traffico paralizzato. Alemanno: “Tempesta perfetta”

RomaToday è in caricamento