rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Cronaca

Sciopero, mercoledì per 4 ore mezzi a rischio: gli auto organizzati disertano

Le quattro ore di agitazione indette da CGIL, CISL e UIL rischiano di creare disagi a chi usa mezzi Atac e Cotral. Gli autisti auto organizzati non sciopereranno

Quattro ore di sciopero, dalle 9 alle 13, rischiano di trasformare la giornata di domani in un mercoledì nero. A fermarsi saranno i lavoratori Atac e Cotral.

L'agitazione, indetta dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl a livello regionale, a Roma riguarderà il personale dell'Atac e quello della Roma Tpl. Dalle 9 alle 13, a rischio, quindi, le corse di bus (anche periferici ed extraperiferici),  tram, metropolitane e ferrovie Termini-Giardinetti, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido. Lo sciopero coinvolgerà anche i lavoratori addetti al servizio di verifica e alle biglietterie.

COTRAL - Negli stessi orari si fermano anche i lavoratori Cotral. Il personale si asterrà dalle prestazioni lavorative dalle ore 9,00 alle ore 13,00 con rientrata delle autovetture nel deposito di appartenenza. I lavoratori dei servizi interni (operai - impiegati) sospenderanno il lavoro per 3 ore fine turno.

Gli addetti alle manovre nei depositi entreranno in sciopero al rientro dell'ultima vettura scioperante. Per tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi, per il personale della trazione a turno fisso e per tutto il personale non indicato, lo sciopero avverrà per 3 ore fine turno. Sono esclusi dallo sciopero portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici.

GLI AUTO ORGANIZZATI - C'è però da segnalare che gli autisti che in questi giorni si sono resi protagonisti del rifiuto delle prestazioni straordinarie, i cosiddetti auto organizzati, hanno annunciato che non prenderanno parte allo sciopero per protestare contro i sindacanti.

AMA - Anche i lavoratori Ama parteciperanno allo sciopero. Per loro l’agitazione sindacale riguarderà le ultime 4 ore di ogni singolo turno di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero, mercoledì per 4 ore mezzi a rischio: gli auto organizzati disertano

RomaToday è in caricamento