rotate-mobile
Cronaca

Scioperi: venerdì 11 maggio mezzi a rischio

Si fermano per 24 ore gli aderenti a Cgil, Fit Cisli, Uil trasport e Ugl. A rischio metro e bus, anche se saranno rispettate le fasce di garanzia, dalle 5,30 alle 8.30 e dalle 17.30 alle 20

autobus_notte_sciopero-2Venerdì di passione quello in arrivo per chi usa i mezzi pubblici. L'11 maggio infatti saranno possibili disagi su bus, tram, metrò e ferrovie regionali a causa di due diversi scioperi. Una prima protesta, indetta dai sindacati Filt CGIL, FIT CISL, UIL TRASPORTI e UGL TRASPORTI, coinvolgerà per 24 ore i lavoratori di tutte le aziende pubbliche e private del settore trasporti del Lazio.

Una seconda protesta, in questo caso di quattro ore, è stata proclamata da FAST CONFSAL e coinvolgerà i propri iscritti tra le 8,30 e le 12,30. Come sempre, per quanto riguarda lo sciopero di 24 ore, saranno rispettate le fasce orarie a garanzia degli utenti, da inizio servizio alle 8,30 e tra le 17 e le 20, mentre lo stop alla circolazione dei mezzi pubblici potrà scattare dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

A rischio, quindi, sarà l’intera rete di bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Disagi, saranno possibili anche per la rete di servizio notturno nella notte tra giovedì 10 maggio e venerdì.
 
Le due proteste potranno determinare disagi o interruzioni del servizio nelle attività al pubblico dell'Agenzia Roma Servizi per la Mobilità: sportello al pubblico di piazzale degli Archivi 40, box informazioni di Termini e Fiumicino, check-point bus turistici di Aurelia, Laurentina e Ponte Mammolo, contact center infomobilità (0657003) e numero verde persone con disabilità 800154451.

COTRAL: SCIOPERO DI QUATTRO ORE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scioperi: venerdì 11 maggio mezzi a rischio

RomaToday è in caricamento