rotate-mobile
Cronaca

Doppio sciopero: metro chiuse, bus e tram a rischio, fermi i treni regionali

Metro ferme, chiuse tutte le ferrovie urbane Termini-Giardinetti; Roma-Viterbo e la Roma-Lido. Previste riduzioni di corse per bus, filobus e tram

Per il doppio sciopero indetto per oggi venerdì 11 maggio 2012 alle 9.00 risultano chiusi  i cancelli delle due linee metropolitane A e B i cui treni sono rientrati ai depositi dalle 9 di stamani per gli scioperi proclamati da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporti (24 ore) e da Fast Confsal (4 ore).

I disagi riguarderanno per tutta la giornata - salvo durante la fascia di garanzia tra le 17 e le 20 quando la protesta verra' sospesa come previsto da legge - l'intera rete del Tpl di Roma.

In particolare già alle 9 la situazione è la seguente: metro ferme, chiuse tutte le ferrovie urbane Termini-Giardinetti; Roma-Viterbo (si effettuano le corse extraurbane RC2 e RC4 limitatamente al tratto Montebello - con partenze ore 9.20 e 10.15 - Civita Castellana) e la Roma-Lido. Previste riduzioni di corse per bus, filobus e tram. Per limitare i disagi sono state disattivate le Ztl e agevolare cosi' la circolazione per i cittadini costretti a muoversi con la propria autovettura. Molte le riduzioni di corse per bus, filobus e tram.  Lo rende noto l’Agenzia per la mobilita’.

Per quanto riguarda i servizi del'Agenzia Roma servizi per la mobilita' la situazione e' la seguente: la Centrale della mobilita' non potrà garantire i propri servizi almeno sino alle ore 13.40 perche' non presidiata dagli operatori. Interrotte anche le attivita' del servizio di Sportello al pubblico di piazzale degli Archivi 40 all'Eur dell'Agenzia che, con  il Contact Center (0657003 e numero verde persone con disabilità 800154451), non saranno attivi per l'intera giornata. Fino alle ore 18 verranno fornite le sole informazioni telefoniche sul TPL. Dalle ore 18 il Numero Unico (0657003)  riprenderà il consueto servizio.
Per quanto riguarda i punti informativi di Agenzia per la mobilita' il box informazioni di Termini e' chiuso, il check-point bus turistici di Aurelia e' aperto, mentre e' chiuso per sciopero quello di Laurentina e per lavori di ristrutturazione quello di Ponte Mammolo.

Già nella prima frazione dello sciopero, dalle 24.01, il servizio notturno non è stato completamente garantito. In particolare non hanno fatto servizio le linee N5-N15-N18-N21-N24-N25. Infine si ricorda che uno sciopero, indetto da  Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporti, Fast Confsal e Usb, dalle 12,30 alle 16,30 riguardera' invece Cotral (bus extraurbani).

COTRAL: SCIOPERO DI 4 ORE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio sciopero: metro chiuse, bus e tram a rischio, fermi i treni regionali

RomaToday è in caricamento