rotate-mobile
Cronaca

Sciopero, venerdì 10 novembre rischio caos: fermi trasporti e uffici pubblici

Si fermano gli aderenti ai sindacati autonomi. In programma anche uno sciopero generale

Venerdì 10 novembre a rischio caos. In programma numerosi scioperi che interesseranno il settore del trasporto pubblico locale. In calendario anche lo sciopero generale indetto dalle sigle autonome Orsa, Unione sindacale italiana e da Cib-Unicobas, Cobas-Confederazione dei Comitati di Base, Usb. Lo stop è di 24 ore. In questo caso a fermarsi saranno tutte le categorie del settore pubblico e autonomo. A rischio quindi trasporti, uffici pubblici, scuole. In programma anche delle manifestazioni, i cui dettagli non sono stati ancora resi noti. 

Sciopero trasporti: Atac e Roma Tpl a rischio per 24 ore

Sempre il 10 novembre il servizio di Atac e Roma Tpl è a rischio. Sul sito del garante per gli scioperi sono quattro le agitazioni in programma. In Atac stop di 24 ore indetto da Orsa-Tpl e da Faisa Coifail. Sempre 24 ore di sciopero per gli aderenti a Faisa Cisal che hanno esteso l'agitazione anche in Roma Tpl dove incroceranno le braccia anche Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti. Possibili disagi a rete di superficie e alla metropolitane. Lo stop prevederà delle fasce di garanzia, fino alle 8.30 e dalle 17.30 alle 20.

Sciopero traffico aereo

Il 10 ci saranno disagi anche a causa di una serie di mobilitazioni sul fronte del trasporto aereo. Tra questi sciopereranno i controllori di volo dell'Enav che aderiscono a Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-T e Unica, che si fermano per 4 ore. Nella stessa giornata, allo scalo romano di Fiumicino, mobilitazione dalle 12 alle 16 dei lavoratori della Avion Services che aderiscono a Fit-Cisl e Ugl-Ta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero, venerdì 10 novembre rischio caos: fermi trasporti e uffici pubblici

RomaToday è in caricamento