rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via delle Sirene

Mercatino illegale di Ostia: una sciabola tra torroni e panettoni

Blitz del X Gruppo Mare in via delle Sirene. Otto le tonnellate di prodotti sequestrati fra cui torroni, panettoni e dolci natalizi

Un mercatino di ciarpame dove è possibile trovare di tutto, anche una sciabola. Questo quanto scoperto stamattina dagli agenti della polizia locale di Roma Capitale in seguito ad un blitz del X Gruppo Mare per il contrasto ai cosiddetti mercatini illegali che affollano le strade della Capitale e del suo litorale. I controlli sono stati effettuati in osservanza delle disposizioni del Commissario Straordinario Tronca, con i 'caschi bianchi' diretti dal comandante Antonio Di Maggio intervenuti in uno dei mercatini abusivi che spesso tenta di formarsi in via delle Sirene, ad Ostia, dove persone di varie nazionalità, perlopiù extracomunitari e rom, cercano di approfittare della corsa agli acquisti di natale esponendo la merce su lenzuola e cartoni.

TORRONI E PANETTONI  - In particolare, tra il vario ciarpame e materiali rovistati dai cassonetti, i vigili urbani hanno trovato anche tanta merce alimentare di tipo natalizio: torroni, confetture, panettoni e dolci natalizi di dubbia provenienza, con codici a barre ed etichette cancellate al fine di rendere impossibile ogni tracciatura: merce forse anche scaduta e pericolosa per il consumo. 

SCIABOLA IN VENDITA - All'arrivo degli agenti la quasi totalità degli stranieri si è allontanata frettolosamente, lasciando a terra tutto: a fine operazione sono stati portati via ben 8000 chili di materiali vari, tutto convogliato alla distruzione mediante triturazione a mezzi AMA, presenti sul posto. Uno dei venditori datosi alla fuga aveva in vendita una sciabola di grosse dimensioni: per il suo  possesso, anche casalingo, è necessaria una denuncia di detenzione alle forze dell'ordine. Per ora risulta di provenienza sconosciuta, anch'essa è stata sequestrata dai Vigili. 

Sciabola mercato abusivo via delle Sirene 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino illegale di Ostia: una sciabola tra torroni e panettoni

RomaToday è in caricamento