rotate-mobile
Cronaca Olgiata / Via Vincenzo Tieri

Intervengono per schiamazzi notturni in una casa: agenti trovano e arrestano un ricercato

La scoperta in una abitazione di via Vincenzo Tieri all'Olgiata. Uno dei due ha prima opposto resistenza autolesionandosi una volta accompagnato in commissariato per accertamenti

Sono intervenuti per degli schiamazzi notturni in un appartamento ed hanno trovato un uomo ricercato per furto aggravato. I fatti nella zona dell'Olgiata, nel territorio del XV Municipio, quando, ricevuta la segnalazione dei “forti rumori” provenire da un appartamento di via Vincenzo Tieri, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Flaminio Nuovo, Ponte Milvio e Reparto Volanti si sono recati sul posto per verificare cosa stesse accadendo.

ATTEGGIAMENTO OSTILE - Quando sono arrivati sul posto, l’uomo che ha aperto la porta ha iniziato ad avere un comportamento ostile nei loro confronti, rifiutandosi di fornire le proprie generalità ed asserendo di non avere documenti. Dopo i primi accertamenti lo straniero, identificato successivamente per un cittadino peruviano di 33 anni, è stato accompagnato a bordo dell’auto di servizio e qui ha iniziato a dare in escandescenze minacciando i poliziotti e opponendo una forte resistenza.

AUTOLESIONI IN COMMISSARATO - Fatto salire a bordo della volante, ha iniziato a puntare il piede contro il montante dell’autoveicolo opponendosi all’accompagnamento. Con non poche difficoltà gli agenti sono riusciti ad accompagnarlo negli uffici del commissariato di Ponte Milvio, dove lo stesso ha continuato ad inveire contro i poliziotti minacciandoli ed ingiuriandoli. Improvvisamente, dopo aver chiesto di essere accompagnato in bagno, ha iniziato a colpire uno specchio con la testa ferendosi lievemente.

RICERCATO PER FURTO AGGRAVATO - Dopo le cure in ospedale lo straniero è stato arrestato per resistenza, lesioni, violenza e minacce a pubblico ufficiale nonché per danneggiamento aggravato. All’atto del controllo dei poliziotti nell’appartamento, era presente anche un altro peruviano, identificato per un uomo di 34 anni che, dopo gli accertamenti  presso gli uffici della Polizia Scientifica, è risultato avere a carico un ordine di carcerazione dovendo scontare 4 mesi e 8 giorni di reclusione per furto aggravato. Per entrambi sono scattate le manette.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervengono per schiamazzi notturni in una casa: agenti trovano e arrestano un ricercato

RomaToday è in caricamento