Martedì, 23 Luglio 2024
Cronaca Borgo / Lungotevere in Sassia

Schiaffeggia infermiera del Santo Spirito e poi minaccia i medici

Bloccato dai militari dell'Arma intervenuti, l'uomo è stato denunciato

Ha schiaffeggiato un'infermiera e minacciato i medici. Un uomo di sessantatré anni è stato denunciato dai carabinieri per aver aggredito il personale sanitario al pronto soccorso dell'ospedale Santo Spirito a Roma.

L'uomo, probabilmente alterato dall'alcol, dopo aver aggredito la donna ha opposto resistenza anche ai carabinieri della stazione Bravetta intervenuti sul posto. Bloccato dai militari, è stato denunciato per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di un bastone che aveva con sé.

“È vergognoso che accadano simili vili episodi nei confronti di medici, infermieri e di tutti gli operatori sanitari nell’esercizio della propria professione, mentre prestano assistenza a chi ne ha bisogno - dichiara in una nota stampa il commissario straordinario della Ask Roma 1, Giuseppe Quintavalle -. La tutela del nostro personale contro ogni forma di violenza è tra le priorità del Sistema Sanitario Regionale. Proprio per questo la ASL Roma 1 si costituirà parte civile e provvederemo ad accelerare i lavori – già iniziati - per l'apertura del posto di polizia h24 all’interno del presidio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaffeggia infermiera del Santo Spirito e poi minaccia i medici
RomaToday è in caricamento