rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ciampino / Via dell'Acqua Acetosa

Scarica rifiuti illegalmente davanti al liceo: multato e obbligato a ripulire

L'uomo è stato 'pizzicato' dagli agenti della polizia locale di Ciampino nei pressi dell'istituto Vito Volterra di via dell'Acqua Acetosa

Come nelle peggiori abitudini urbane, nella giornata di ieri un cittadino romano ha pensato bene di scegliere un luogo periferico della città di Ciampino, in particolare la strada confinante al Liceo Scientifico "Vito Volterra", quale luogo dove effettuare abusivamente la discarica dei propri rifiuti ingombranti, quali calcinacci e residui di lavori di ristrutturazione casalinga.
 

RIFIUTI NEL FURGONE - L'uomo ha caricato il tutto nella proprio furgone e, partendo dalla propria abitazione, si è destinato in via dell'Acqua Acetosa dove è stato intercettato da una pattuglia della Polizia Locale, operativa in zona nel servizio di pattugliamento del territorio periferico e di prevenzione ai furti negli appartamenti.
 
FURGONE SENZA ASSICURAZIONE - Nel corso delle operazioni di identificazione, inoltre, è stato accertato che il mezzo utilizzato era privo di copertura assicurativa. Al trasgressore sono state quindi contestate sia le violazioni di carattere amministrativo per il conferimento dei rifiuti in strada, sia le violazioni al codice della strada, con un importo complessivo di poco inferiore ai 1.000 euro, oltre al sequestro ai fini della confisca del furgone.

RIPRISTINO DEL LUOGHI - Inoltre, al trasgressore è stato intimato il ripristino dei luoghi con la bonifica dell'area; operazione avvenuta regolarmente nel corso del pomeriggio del 16 gennaio.

Scarico rifiuti liceo Ciampino (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarica rifiuti illegalmente davanti al liceo: multato e obbligato a ripulire

RomaToday è in caricamento