rotate-mobile
Cronaca Ponte di Nona / Via Luigi Gastinelli

Ponte di Nona: scaricano rifiuti davanti i cittadini che puliscono, denunciati

La coppia è stata notata in via Gastinelli con un furgone carico di rifiuti dai volontari che ripulivano le strade con Ama e gli agenti del Pics. Fermati un 21enne ed una 19enne

Da una parte i cittadini armati di scopettoni e ramazze che ripulivano le strade e le aiuole dall'immondizia e dall'altra parte una coppia di scaricatori illegali che pensava di poter insudiciare le strade scaricandoci sopra dei rifiuti ingombranti illegalmente. Questa la doppia faccia della medaglia che si è manifestata oggi in via Luigi Gastinelli a Nuova Ponte di Nona dove era in atto il progetto Decoro Partecipato di pulizia del quartiere.

SEGNALATI DAI VOLONTARI - Durante le operazioni, su segnalazione degli stessi volontari, una autopattuglia di agenti del Pics della Polizia Locale di Roma Capitale, diretti dai comandanti Anselmo Ricci e Claudio Delle Fratte,  ha infatti sorpreso un furgone intento a scaricare divani e mobilia varia sui marciapiedi ed a ridosso dei cassonetti.

DENUNCIATI - L'autocarro è stato sequestrato dagli agenti e convogliato al Deposito Giudiziario, mentre un giovane romeno 21enne alla guida ed una 19enne romana sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria.

DECORO PARTECIPATO - Gli scaricatori illegali sono stati fermati nell'ambito delle pulizie messe in atto dai cittadini con l'ausilio dei mezzi Ama e di dieci agenti del Pics. L'opera di bonifica in via Caltagirone, via Conti, via Trucco e via Fiorini. Tra gli obiettivi dell'operazione di decoro partecipato anche il contrasto al fenomeno dei fumi tossici causati dai roghi a Ponte di Nona, attraverso il diretto coinvolgimento dei cittadini, la continua bonifica di discariche abusive e l'intensificazione dell'attività di vigilanza.

Decoro Partecipato a Ponte di Nona

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona: scaricano rifiuti davanti i cittadini che puliscono, denunciati

RomaToday è in caricamento