rotate-mobile
Cronaca Casal Bertone / Via San Romano

Maltrattamenti bambini asilo San Romano: le maestre tornano in libertà

Lo ha deciso il Tribunale del Riesame, Franca Mattei e la preside Maria Rosaria Citti sono coinvolte nell'inchiesta che ha preso il via lo scorso 15 maggio in un istituto scolastico di Portonaccio

Sono tornate in libertà, dopo quasi quattro mesi di detenzione preventiva ai domiciliari, Franca Mattei e Maria Rosaria Citti, l'insegnante e la direttrice della scuola materna San Romano di Portonaccio, coinvolte in un'inchiesta della Procura di Roma su cominciata lo scorso 15 maggio su presunti maltrattamenti ai danni di alcuni alunni di età compresa tra due e sei anni.

TRIBUNALE DEL RIESAME - Lo ha deciso il Tribunale del riesame che ha accolto richieste degli avvocati Susanna Carraro e Michele Monaco, difensori delle due indagate. Mattei, che nel frattempo ha terminato il rapporto di lavoro con la scuola ed è in pensione, è accusata dei maltrattamenti, mentre Citti, la quale ha sollecitato il trasferimento ad un altro istituto scolastico, deve rispondere di aver coperto la prima. Per entrambe le donne il pm Eugenio Albamonte ha già chiesto il giudizio immediato.

PROCESSO - Il processo comincerà il 29 ottobre prossimo. Nel procedimento, tra l'altro, è costituito parte civile il comune di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti bambini asilo San Romano: le maestre tornano in libertà

RomaToday è in caricamento