rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Viale dello Scalo San Lorenzo

Scalo San Lorenzo: in fiamme vagone letto, per il fumo chiusa la tangenziale

A causa dell'incendio di un vagone letto è stata chiusa la Tangenziale Est, perché invasa dal fumo, da Largo Passamonti a Viale Castrense. Il traffico ne ha risentito pesantemente

L'incendio sviluppatosi in un vagone letto sotto il cavalcavia della Tangenziale ha avuto ripercussioni enormi sul traffico della capitale nel quadrante tra lo Scalo di San Lorenzo, Porta Maggiore e piazzale delle Province.

Una coltre di fumo si è sollevata investendo diversi quartieri e propagando un odore acre tra le strade della zona. Per la densità del fumo si è dovuta chiudere la Tangenziale Est in entrambi i sensi da Largo Passamonti a Viale Castrense: questo ha fatto sì che il traffico andasse in tilt. La chiusura della Tangenziale, sommata allo sciopero di oggi ha creato quindi una situazione quasi esplosiva che si è riuscita risolvere e tamponare spegnendo l'incendio nei pressi del cavalcavia.

LA DIRETTA SUL TRAFFICO

La grande arteria è rimasta chiusa solo venti minuti, ma quest'arco di tempo è bastato per mandare in tilt il traffico delle strade adiacenti che hanno dovuto raccogliere tutti gli automobilisti e centauri rimandati indietro dalla Tangenziale serrata.
La situazione è in via di normalizzazione, ma il traffico è ancora fortemente rallentato. Anche l'odore dell'incendio permane tra le strade e le abitazioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scalo San Lorenzo: in fiamme vagone letto, per il fumo chiusa la tangenziale

RomaToday è in caricamento