rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Eur Magliana, la scala mobile si blocca: anziano cade e resta ferito alla testa

L'incidente è avvenuto intorno alle 7:35 circa sulla banchina verso Rebibbia. Sul posto i militari dell'Esercito, il personale Atac e i medici del 118

Prima un forte rumore, più le urla e un anziano che cade da una scala mobile di Roma rimanendo ferito. La vittima, cosciente, è stata soccorsa dai presenti. Succede alla stazione di Eur Magliana dove un impianto si è bloccato sulla banchina della Metro B che porta verso Rebibbia.

L'incidente intorno alle 7:35 circa. Gli utenti stavano raggiungendo la banchina quando si è verificato il blocco della scala. L'anziano, bastone al seguito, è stato quindi scaraventato per terra, sbattendo il volto contro la pedana in acciaio con i presenti che hanno subito chiamato il Numero Unico per le Emergenze e chiamato i militari, sul posto per il servizio di sicurezza di Strade Sicure. 

L'uomo, che ha perso sangue, è stato medicato dai medici del 118: ha riportato una ferita alla testa e una al braccio sinistro. "Stava vicino a me, è letteralmente volato giù dai gradini della scala mobile ormai fermi", racconta a RomaToday Patrizio, un testimone. 

scala mobile-2

"La scala, quella per prendere la linea B, funzionava. Appena sono sceso ci siamo girarti tutti, si è fermata, abbiamo sentito un forte rumore e il signore che cadeva".

A sentire il racconto della vittima e dei presenti è quindi arrivato un dipendente Atac. Toccherà ora all'azienda capire il motivo dell'incidente, se si tratta di guasto oppure se qualcuno ha spinto il pulsante di blocco di emergenza. Nel frattempo le immagini delle videocamere di sorveglianza sono state acquisite. L'uomo è stato portato in codice verde al Santo Spirito.

Le scale mobili di tutta la stazione Eur Magliana, temporaneamente, sono state tutte comunque bloccate per precauzione. Non è il primo caso in città. Il più eclatante, a febbraio, alla stazione Policlinico

Atac, intorno alle 12 circa, ha dato la sua versione sui fatti: "Non è stato un guasto ma un probabile azionamento improprio del pulsante di arresto a provocare il blocco di una scala mobile. I tecnici, intervenuti immediatamente, non hanno riscontrato malfunzionamenti. Il personale Atac ha subito soccorso un passeggero caduto dopo il blocco dell'impianto e rimasto lievemente ferito. L'impianto, fermato per controlli, adesso è regolarmente in funzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur Magliana, la scala mobile si blocca: anziano cade e resta ferito alla testa

RomaToday è in caricamento