rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Turista si arrampica sulla Fontana di Trevi: bloccato e multato di 500 euro

L'improvvisato scalatore è stato denunciato dalla Polizia Locale. Indagini per verificare eventuali danni al monumento

Ha pensato bene di scalare la Fontana di Trevi credendo di farla franca. L'uomo, però, è stato bloccato e denunciato dalla Polizia Locale. E' succeddo alle 19 di domenica 22 aprile in piazza Trevi, quando una pattuglia del I Gruppo Centro, durante il quotidiano servizio di controllo del territorio, ha bloccato l'improvvisato arrampicatore.

L'uomo, nonostante gli fosse stato intimato di scendere, ha proseguito nel suo intento cercando di dare spettacolo ai turisti presenti. Una volta giù dal monumento, è stato trovato sezna documenti e nonostante fosse stato invitato più volte a fornire le proprie generalità, ha continuato ad avere un comportamento particolarmente irruente verso la Polizia Locale.

Condotto presso gli uffici del Comando di zona, l'uomo, un polacco di 44 anni, è stato denunciato. La scalata è costata al turista è costata 500 euro di sanzione, oltre che la denuncia per rifiuto di fornire le proprie generalità. La Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali oggi indagherà per vedere se sono stati causati eventuali danni al monumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista si arrampica sulla Fontana di Trevi: bloccato e multato di 500 euro

RomaToday è in caricamento