rotate-mobile
Cronaca Nomentano / Via Livorno

Mezzi vuoti i reparti di frutta e verdura: effetto sciopero nei supermercati

Mancano pomodori, zucchine, carote negli scaffali dei supermercati della capitale. Il reparto carente è quello dei prodotti freschi: frutta e verdura. Un esempio? La Sma di via Livorno

“Eh sì, ce stanno a rovinà”. Chi? I Tir in sciopero che non portano i prodotti alimentari, quelli freschi, nei supermercati. Un po' quello, un po' la paura di restare senza i generi di prima necessità, fatto sta che gli scaffali di frutta e verdura in molti supermercati della capitale sono mezzi vuoti. Niente di colossale intendiamoci, non siamo in guerra. Qualche scomparto però inizia a essere sfornito e oggi, tanto per fare un esempio, alla Sma di via Livorno nei pressi di piazza Bologna, non ci sono pomodori, carote, cipolle, zucchine. Chiediamo agli addetti ai lavori.

Sma di via Livorno nei giorni di sciopero

“I camion non ci stanno rifornendo dei prodotti alimentari come fanno normalmente – ci spiegano alle casse – purtroppo non possiamo farci niente. Il reparto più colpito è quello di frutta e verdura”. Per la signora Maria però, a fare tabula rasa dei prodotti freschi, sono gli stessi clienti, intimoriti dall'idea di restare con il frigo vuoto: “Tutti vengono e comprano più del necessario, è anche per questo che mancano le cose”. “No macchè, è solo che non le stanno portando i tir che fanno sciopero – gli fa eco un'altra cliente in fila alla cassa – anche le farmacie sono nelle stesse condizioni. L'altro giorno una donna non ha potuto comprare il latte per la figlia neonata perché non c'era e ha dovuto prendere quello in polvere”.

Paura? Non sembra a sentire il clima generale. “Passerà presto – si dice tra una cassa e l'altra – non è nell'interesse di nessuno che l'economia del paese di blocchi”. Che dire, speriamo abbiamo ragione. Nel frattempo, onde evitare lamentale ingestibili da parte della clientela, il personale mette le mani avanti con cartelli all'ingresso del tipo: “Informiamo i nostri gentili clienti, a causa degli scioperi dei trasporti in corso è possibile che non tutti i prodotti, abitualmente presenti presso i nostri negozi siano disponibili. Ci scusiamo per il disagio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzi vuoti i reparti di frutta e verdura: effetto sciopero nei supermercati

RomaToday è in caricamento