Rifiuti, Clini: “Sbloccate procedure su inceneritore di Albano”

Clini: "Sono state sbloccate le procedure sul termovalorizzatore di Albano. Ho avuto notizie, ma per le vie brevi.Era pendente una procedura del Consiglio di Stato che è stata sbloccata"

“Sono state sbloccate le procedure sul termovalorizzatore di Albano" a dirlo è il ministro dell'Ambiente Corrado Clini in audizione in Commissione Ecomafie, parlando delle soluzioni per la gestione dei rifiuti nella Regione Lazio anche in vista delle possibili criticità della capitale per la chiusura della discarica di Malagrotta. "Ho avuto notizie, ma per le vie brevi.

Era pendente una procedura del Consiglio di Stato che è stata sbloccata e che quindi la costruzione dell'impianto può riprendere", aggiunge il ministro. (Fonte Ansa)

Daniele Castri, avvocato del comitato No Inc, smentisce le dichiarazioni di Clini sull'inceneritore e rilancia: "La cosa che mi preoccupa è che per dare una notizia del genere c'è una violazione del segreto istruttorio, legato alle sentenze".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento