rotate-mobile
Cronaca Due Leoni / Via San Biagio Platani

Sassaiola contro bus in marcia, distrutto finestrino dell'autista

È il secondo episodio in pochi giorni. Sul posto la polizia. A dare l'allarme sono stati i dipendenti della RomaTpl

Paura a Roma est. In via San Biagio Platani, ignoti hanno lanciato sassi contro una vettura della flotta della RomaTpl. L'autobus della linea 057, in quel momento con a bordo alcuni passeggeri rimasti illesi, è stato centrato sul lato del conducente. Il vetro che protegge il posto di guida è andato in frantumi. 

L'autista RomaTpl, seppur sotto choc, ha dato l'allarme intorno alle 6:50. Sul posto la polizia di Stato che sta indagando per cercare i responsabili dell'atto vandalico. Le pietre lanciate sono state sequestrate. Il mezzo, in attesa di riparazione, è stato portato in deposito. È il secondo episodio in pochi giorni. Sabato, intorno alle 20, un episodio simile in via Ballao angolo via Urzulei, riguardante un autobus della linea 555

In quel caso l'autista aveva raccontato ai carabinieri di aver incrociato due giovani di etnia rom di 16/18 anni mentre percorreva via Ballao e precisamente all'incrocio con via Urzulei, fornendo una descrizione degli autori dell'atto vandalico. Una decina di metri il conducente ha poi sentito il tonfo e il vetro del bus in frantumi. Un dinamica simile a quella accaduta in via San Biagio Platani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassaiola contro bus in marcia, distrutto finestrino dell'autista

RomaToday è in caricamento