rotate-mobile
Cronaca Settecamini / Via di Salone

Sassi contro un’auto dal campo di Salone: paura per due giovani

L'episodio 24 ore dopo un analogo caso sempre in via di Salone. In frantumi il vetro anteriore sinistro, ferito il 28enne alla guida

Stesso orario, stesso luogo e stesso episodio. Ancora attimi di apprensione davanti all’ingresso del campo rom di via di Salone dove un’auto è stata colpita da una pietra mentre transitava sulla strada. Il lancio intorno alle 20:30 dello scorso 10 marzo, a 24 ore da un analogo danneggiamento in cui è rimasta lievemente ferita una ragazza 25enne di Nuova Ponte di Nona. Anche in questo caso, oltre alla paura, ad avere la peggio è stata la vettura, con il vetro anteriore sinistro sfondato dal sasso che è poi finito nella macchina. Lievemente ferito dalle schegge dei vetri in frantumi l’autista dell'automobille, un 28enne romano. Assieme al lui nella vettura un collega di lavoro, con il quale stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro nell’area del Tecnopolo Tiburtino

PIETRA CONTRO L’AUTO - A raccontare a RomaToday l’accaduto il proprietario dell’auto danneggiata. “Stavamo tornando a casa dal lavoro. Una volta arrivati davanti al campo rom su via di Salone ho sentito un’esplosione dietro alla mia testa. In quel momento non ho capito cosa fosse accaduto sino a quando il mio collega mi ha indicato una grossa pietra caduta tra il cambio ed il freno a mano (foto in basso ndr). Poi mi ha detto ‘accelera, accelera se non ti sei fatto niente ci fermiamo più avanti’. Quindi ho proseguito”.

CHIAMATA AI SOCCORSI - Colpita dal sasso, l’auto con a bordo i due colleghi ha proseguito sino alla zona della via Collatina dove hanno poi chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112. Lievemente ferito dalle schegge dei vetri frantumato dal lancio della pietra, il 28enne spiega ancora: “Arrivata l’ambulanza, che mi ha medicato sul posto, mi hanno detto che il giorno prima erano intervenuti nello stesso posto per un caso analogo. Poi sono arrivate le forze dell’ordine che mi hanno invitato a sporgere denuncia, che presenterò in questi giorni”.

I RACCONTI DEI COLLEGHI - Una situzione preoccupante, come ricorda ancora il 28enne: “A parte la paura ed i danni all’auto, fortunatamente non ci siamo fatti male. Se il finestrino fosse stato aperto, vista la grandezza della pietra, probabilmente sarebbe andata a finire peggio. A me non era mai capitato, ma altri colleghi mi hanno raccontato di aver subito lanci di pietre sempre in via di Salone. Uno di loro si è anche fermato ma è stato rapinato della borsa e del navigatore”. “Sono preoccupato - conclude il ragazzo - ma fare un’altra strada per andare e tornare dal lavoro sarebbe complicato. Spero che qualcuno faccia qualcosa”

Pietra auto campo Salone 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassi contro un’auto dal campo di Salone: paura per due giovani

RomaToday è in caricamento