rotate-mobile
Cronaca

Sassaiola contro autobus in marcia, la denuncia: "Linee periferiche senza sicurezza"

L'appello del consigliere regionale del Lazio della Lega, Daniele Giannini: "Occorre mettere tutti questi bus in condizione di viaggiare sicuri"

Sassaiola contro un autobus in marcia a Roma. Non la prima volta che accade dopo i fatti, già raccontati, anche in via Candoni. Questa volta, il danneggiamento ha riguardato una vettura della flotta Tpl che serve la linea 555. A denunciare il fatto è il consigliere regionale del Lazio della Lega, Daniele Giannini: "Non è più possibile tollerare le sassaiole contro gli autobus in transito lungo le strade periferiche di Roma, veri e propri atti criminali che mettono a rischio l'incolumità di autisti e passeggeri ogni giorno e tolgono quel poco senso di fiducia rimasto nei pendolari a utilizzare i mezzi pubblici".

"Sabato sera – prosegue - è stato il turno del 555 che collega la stazione ferroviaria di Ponte di Nona con quella della Metro C Pantano, quando all'altezza del quartiere di Rocca Cencia, sono cominciati a piovere sassi lanciati da gruppi di balordi che si nascondevano nel buio. Occorre mettere tutti questi bus in condizione di viaggiare sicuri, con dei vetri antisfondamento e cabine blindate per gli autisti, altrimenti va ripensato in pieno il tragitto di alcune linee che, oltre certi orari, non possono più permettersi, per la sicurezza dei lavoratori dell'azienda e degli utenti, di attraversare certi quartieri, abbandonati dalle istituzioni e dalle forze dell'ordine".

"Dopo anni di sinistre sfortunatamente ad oggi questa è la situazione di molte periferie della Capitale, 'terre di nessuno' dove troppo spesso vige una sola legge, non certo quella dello Stato - conclude Giannini -  ma, purtroppo, quella del più forte". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassaiola contro autobus in marcia, la denuncia: "Linee periferiche senza sicurezza"

RomaToday è in caricamento