Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca Muratella / Via Luigi Candoni

Sassi contro bus Atac: danni a tre vetture. Autisti sotto choc

Due gli episodi all'altezza di via Candoni, vicino il campo nomadi, uno in via Isacco Newton

Tre autobus Atac danneggiati da sassi scagliati contro i vetri, sia laterali che frontali. Tre episodi successi tra via Luigi Candoni e via Isacco Newton, in zona Muratella e Magliana. Non sono i primi casi e non saranno, purtroppo, gli ultimi. A denunciare i fatti è la leader del sindacato Cambia-menti m410 Micaela Quintavalle che su Facebook posta le foto dell'accaduto. 

Intorno alle 23:30 circa le vetture 6107 Mercedes e 3188 Citelis sono state completamente danneggiate. Uno, il Mercedes, è stato colpito con un sasso della grandezza di una mano dal lato autista e stava rientrando al deposito di Magliana. Il Citelis era in uscita e doveva effettuare la prima partenza di n5. Perse quattro corse. Entrami in fatti all'altezza del campo nomadi di via Candoni. 



Poi un terzo fatto, questa volta in via Isacco Newton, con un n19 danneggiato lateralmente. Sotto choc gli autisti Atac come testimonia Quintavalle a RomaToday che denuncia: "Sono anni che i colleghi rischiano la vita. I lavoratori hanno il terrore di rientrare o uscire con i bus. Hanno mogli a casa angosciate che temono gli capiti qualcosa di male. Aspettiamo il morto per intervenire?". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassi contro bus Atac: danni a tre vetture. Autisti sotto choc

RomaToday è in caricamento