rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via Federico Borromeo

Bus nel mirino a Primavalle: lancio di sassi contro i mezzi della linea 907

Due i mezzi pubblici presi di mira in via Battistini e via Borromeo

Lancio di sassi contro i bus nella zona di Primavalle. E' accaduto nella serata di ieri 21 novembre quando due mezzi pubblici della linea 907 Roma Tpl sono stati danneggiati mentre erano in servizio uno in via Mattia Battistini e l'altro in via Federico Borromeo. Sempre nella stessa zona, lo scorso 15 novembre, un mezzo pubblico della linea Atac, il 49, era stato danneggiato dopo che un martello da carpentiere aveva infranto la porta centrale laterale.

Lancio di sassi contro i bus della linea 907

Meno di una settimana dopo altri due casi di lancio di oggetti contro i mezzi pubblici. La prima segnalazione alle 23:30 circa, mentre l'autobus della linea periferica percorreva via Mattia Battistini. All'altezza dell'incrocio con via di Primavalle il bus che collega Cornelia alla stazione Fl3 La Giustiniana è stato preso di mira da ignoti che gli hanno tirato contro diversi sassi. Uno di questi ha distrutto la vetrata della porta laterale. 

Sassi contro il bus in via Borromeo

Allertate le forze dell'ordine dall'autista del bus Roma Tpl, dopo circa 15 minuti, alla 23:45 un'altra segnalazione. Nel mirino dei vandali sempre il 907, in transito però nella vicina via Federico Borromeo. Anche in questo caso il mezzo pubblico è stato raggiunto da diversi sassi che ne hanno danneggiato la carrozzeria. In entrambi i casi, a parte lo spavento, nessuno è rimasto ferito.

Indagini dei carabinieri

Sul posto per raccogliere elementi utili alle indagini sono arrivati i carabinieri della Stazione Roma Montespaccato. Non si esclude che i lanci di sassi contro i bus della linea 907 possano essere collegati a quanto accaduto sul 49, sempre a Primavalle. In quel caso, come detto, la porta venne però distrutta da un martello, poi trovato dalla polizia ancora a bordo del mezzo pubblico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus nel mirino a Primavalle: lancio di sassi contro i mezzi della linea 907

RomaToday è in caricamento