rotate-mobile
Cronaca Primavalle / Via Cristoforo Numai

Paura a Torrevecchia: sasso contro bus in transito alle case popolari

È accaduto mentre il 546 transitava in via Cristoforo Numai. Indagano i carabinieri

Paura a Torrevecchia quando un bus carico di passeggeri è stato danneggiato da un sasso lanciato mentre era in transito davanti le case popolari. È accaduto poco prima delle 13:00 di mercoledì 3 aprile a bordo di un bus Roma Tpl della linea 546 in transito su via Cristoforo Numai.

In particolare il mezzo pubblico, che da Ottavia arriva nella zona di Val Cannuta, è stato preso di mira mentre procedeva in direzione Battistini. Il lancio è avvenuto quando il mezzo pubblico ha oltrepassato uno dei ponti dei fabbricati popolari della zona. 

Sentito il boato ed il rumore di vetri del finestrino rotto, a bordo si sono vissuti dei momenti di grande paura. Inevitabile lo stop del mezzo pubblico da parte dell'autista, che ha poi allertato le forze dell'ordine. I passeggeri, spaventati ma illesi, sono quindi stati fatti scendere ed hanno dovuto attendere il passaggio di un secondo bus. 

Fermata la corsa del bus, in via Numai sono quindi intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiombole di Roma. Ascoltato l'autista i militari dell'Arma stanno svolgendo accertamenti per risalire all'autori o autori del lancio di pietre. 

A raccontare a RomaToday quanto accaduto uno dei passeggeri che si trovava a bordo del 546: "In via Cristoforo Numai quando la strada passa sotto il fabbricato popolare si e sentito un boato e all'interno della vettura sono caduti alcuni vetri. Ci siamo subito fermati e abbiamo notato che il vetro sopra la porta centrale era stato distrutto da una pietra probabilmente lanciata da qualche balordo. Fortunatamente il vetro non comunicava con l'interno altrimenti ci sarebbero stati feriti visto che la vettura era piena di persone". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Torrevecchia: sasso contro bus in transito alle case popolari

RomaToday è in caricamento