rotate-mobile
Cronaca Castel Gandolfo

Sassate e calci contro l'auto dei carabinieri, giostraio in manette

L'uomo ha dato in escandescenza dopo essere stato trovato a bordo di una vettura priva di assicurazione ed alla guida senza patente

Quando si è reso conto che gli avrebbero sequestrato l'auto in quanto sprovvista di assicurazione ha dato in escandescenza scagliando la sua rabbia contro l'auto dei carabinieri. Poi la sassata contro la gazzella dei militari, aggrediti dall'automobilista aiutato dal genero e dalla figlia. E' accaduto ieri sera a Castel Gandolfo, dove i carabinieri della locale compagnia hanno poi arrestato l'aggressore, un giostraio 62enne di origini campane, già noto alle forze dell’ordine. Dovrà rispondere dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e danneggiamento di autovettura militare. 

Sassate contro l'auto dei carabinieri 

Fermato durante un controllo alla circolazione stradale, l’uomo ha da subito assunto un atteggiamento di insofferenza e intolleranza e, una volta resosi conto che i Carabinieri avrebbero sequestratoil veicolo sul quale viaggiava insieme alla figlia e al genero in quanto sprovvisto di assicurazione e senza patente, ha deciso di sfogare la propria rabbia dapprima verso l’auto di servizio, colpendola con un "sanpietrino" e poi contro i militari, con spintoni e calci. 

Carabinieri aggrediti a Castel Gandolfo 

A dare manforte all’uomo anche il fidanzato della figlia e la stessa ragazza minorenne,con sputi ed offese di ogni genere rivolte ai Carabinieri. Per il 62enne sono così scattate le manette ai polsi, mentre i due giovani sono stati denunciati a piede libero. Convalidato l’arresto, l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassate e calci contro l'auto dei carabinieri, giostraio in manette

RomaToday è in caricamento