rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Movida Sicura: le prime due multe per l'ordinanza anti-alcol

Roma sorvegliata speciale dai carabinieri. Nel week end ventuno arresti e diciassette denunce. Sanzioni anche per tre parcheggiatori abusivi

Fine settimana di controlli dei Carabinieri del Gruppo di Roma impegnati nei quartieri della movida per contrastare ogni fenomeno di illegalità. Il bilancio del week-end appena trascorso è di 21 persone arrestate: le accuse vanno dalla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, al furto, alla rapina fino allo scippo. A finire in manette sono stati perlopiù cittadini stranieri. Nel corso dei controlli sono state sequestrate numerose dosi di hashish, cocaina e marijuana trovate nelle disponibilità degli 8 pusher arrestati dai Carabinieri e di una ventina di loro “clienti” che sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di droghe.

ORDINANZA ANTI ALCOL - Sono state elevate anche due sanzioni per l’inottemperanza dell’ordinanza anti-alcol emessa dal Sindaco di Roma, altre 3 nei confronti di altrettanti parcheggiatori abusivi sorpresi in azione. Numerosi i posti di controllo eseguiti lungo le principali arterie stradali del Centro Storico della Capitale, ma anche nelle zone periferiche, che hanno consentito di intercettare 5 automobilisti alla guida dei rispettivi veicoli in stato di ebbrezza, così come accertato tramite gli alcol-test in dotazione delle “gazzelle” che hanno fatto scattare nei loro confronti le denunce a piede libero. Altre 12 persone, infine, sono state denunciate: dovranno rispondere, a vario titolo, di reati inerenti l’immigrazione, ricettazione, guida senza patente e inottemperanza al foglio di via obbligatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida Sicura: le prime due multe per l'ordinanza anti-alcol

RomaToday è in caricamento