rotate-mobile
Cronaca

San Valentino, niente fiori ai semafori: 100 vigili contro gli abusivi

La Polizia di Roma Capitale impegnata per controllare e contrastare il commercio abusivo di fiori. Ventuno persone identificate per vendita senza licenza

Nella giornata degli innamorati regalare una rosa è quasi d'obbligo e per questo, oggi, la Polizia di Roma Capitale sarà fortemente impegnata per contrastare il commercio abusivo dei fiori.

Più di 100 agenti, coordinati dal vicecomandante Antonio Di Maggio, agiranno sull’intero territorio comunale concentrandosi in fase prioritaria sui venditori abusivi di fiori  presso i semafori e, la sera, su quelli di rose che si aggireranno tra i tavoli di pizzerie e ristoranti della Capitale.

Intensificati gli interventi di dissuasione, effettuati più volte nei giorni scorsi, sui cosiddetti fiorai itineranti che si piazzano invece stabilmente in punti commerciali strategici a danno delle attività fisse regolari.

L’operazione è in fase di conclusione ed i numeri sono significativi. .Quasi cento i sequestri per un totale di oltre diecimila articoli sottratti al mercato illegale tra cui piante, mazzi di fiori e strutture di vendita. Ventuno le persone identificate perché vendevano senza licenza.

Merce abusiva sequestrata S. Valentino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino, niente fiori ai semafori: 100 vigili contro gli abusivi

RomaToday è in caricamento