rotate-mobile
Cronaca Via Bartolomeo Pinelli

San Saba, minorenne accerchiato e aggredito dal branco

I 5 minori che hanno aggredito la giovane vittima sono stati fermati e sono stati accompagnati negli uffici di Polizia per essere identificati e successivamente affidati ai genitori

E' stato insultato e aggredito dal branco in via Bartolomeo Pinelli, a San Saba, a pochi metri dalla stazione Piramide. Vittima della violenza un minorenne salvato dall'intervento dagli agenti di polizia.

L'episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri quando gli agenti del commissariato Celio, si sono recati in via Bartolomeo Pinelli dove era stata segnalata una tentata rapina ai danni di una persona.

Arrivati sul posto i poliziotti hanno visto più persone in strada tra cui la vittima, un ragazzo minorenne, nonché ulteriori cinque ragazzi (4 romani ed un romeno tutti minorenni e non residenti della zona) che erano stati fermati da un passante che insieme a suo figlio, vista la scena, si era portato in aiuto della vittima.

Il malcapitato ha denunciato che, mentre rincasava, veniva seguito dal branco. E' così che, lungo tutto il tragitto, i 5 bulli lo hanno insultato e aggredito per rubargli il portafogli ed il cellulare.

A questo punto la vittima ha tentato di accelerare il passo ma è stato raggiunto dagli altri che, dopo averlo accerchiato, hanno continuato per diversi minuti ad inveire contro di lui tanto che uno di questi lo ha anche colpito con uno schiaffo al collo. La vittima riusciva a sfuggire e i vicini di casa, attratti dalle urla, lo hanno aiutato.

I 5 minori, tutti sprovvisti di documenti, sono stati accompagnati negli uffici di Polizia per essere identificati e successivamente affidati ai genitori.

Per tutti una notifica di verbale per violazione amministrativa in applicazione del Dpcm per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus Covid- 19 e, come disposto dal Pubblico Ministero presso la Procura dei minori, una denuncia in stato di libertà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Saba, minorenne accerchiato e aggredito dal branco

RomaToday è in caricamento