rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

San Pietro, un uomo sale sul colonnato e brucia la Bibbia

E' successo durante l'Angelus del Papa. L'uomo è rimasto sul cornicione per mezz'ora. Dopo averlo convinto, gli uomini della Gendameria vaticana lo hanno fatto scendere e ora sono in corso le indagini

Attimi di panico questa mattina a San Pietro durante l’Angelus del Papa. Un uomo è salito sul colonnato della piazza e ha dato fuoco alle pagine di una Bibbia. Parte dei fedeli, che si trovavano nelle vicinanze, è stata fatta spostare per ragioni di sicurezza. A quanto si apprende dalla sala stampa vaticana, si tratterebbe di un rumeno che ha precedenti analoghi in altre città.

> VIDEO

L’autore del folle gesto è rimasto sul cornicione per circa mezz’ora, senza minacciare di buttarsi ma bruciando pagine delle Sacre scritture. Poi gli agenti della gendarmeria vaticana sono riusciti a fargli risalire la balaustra, dove poco prima era salito anche un cardinale per cercare di convincere l’uomo a desistere dalla sua azione. Il presunto squilibrato è stato quindi fermato dagli agenti e ora sono in corso le indagini.

Uomo sul colonnato di San Pietro - © TmNews Infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro, un uomo sale sul colonnato e brucia la Bibbia

RomaToday è in caricamento