rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca

San Pietro e Paolo: deviazioni e strade chiuse al traffico

Sabato 30 giugno inoltre strade off limits e cambio percorsi del trasporti pubblici per la tappa crono del GiroDonne

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Dalle 15 di domani, giovedì 28 giugno, ad orario da determinarsi di sabato 30 giugno, per consentire i festeggiamenti dei santi patroni Pietro e Paolo, in zona Ostiense presso la Basilica di San Paolo, verranno chiuse al transito via Ostiense (nel tratto in corrispondenza con via Baldelli) via Giustiniano Imperatore (angolo via Rocco e fornice destro in direzione di via Ostiense) lungotevere San Paolo e via delle sette chiese all’incrocio con via Leonardo da Vinci. Eventuali ulteriori chiusure potranno estendersi in via Ostiense sino all’incrocio con via Valco di San Paolo e via caduti senza croce, largo Leonardo da Vinci (incrocio via Giustiniano Imperatore), viale Marconi (incroci con via Melloni, largo Bortolotti e via Onesti). Per tutto il tempo necessario, saranno deviati i bus delle linee 23, 128, 769, 770, n2 e n3. Le linee128 e 770, inoltre, sposteranno i capolinea rispettivamente in via Baldelli e via Pincherle.

Domani, per l'intera giornata divieto di fermata su entrambi i lati  di piazza de Bosis e intero perimetro di largo Ferraris IV. Fermata vietata anche in lungotevere Diaz in direzione piazza de Bosis, nel tratto compreso tra viale Antonino San Giuliano e piazza Lauro de Bosis. Questi alcuni dei provvedimenti decisi dalla polizia locale di Roma Capitale per fronteggiare l'afflusso alla prima edizione del “SounDrome” allo stadio Olimpico. Altri provvedimenti riguardano: il divieto di sosta e fermata su piazzale della Farnesina, via Blanc, via Tittoni e via Boselli; e il divieto di transito e fermata (in area parcheggio tra via Contarini e il ministero degli affari Esteri) in piazzale Maresciallo Diaz, via Mario Toscano e via Contarini.

Sabato 30 giugno, nell’area che comprende piazzale Ostiense, piazza Numa Pompilio, le terme di Caracalla e piazza del Colosseo, tra le 9 e le 13,30 si svolgerà la tappa a cronometro del giro d’Italia femminile “Girodonne” ove è prevista la partecipazione di 130 atlete, con partenza e arrivo in viale delle Terme di Caracalla. Durante l’orario della corsa, saranno deviate in entrambi i sensi di marcia, (con l’eccezione della linea 714 che devia solo sul percorso proveniente dalla stazione Termini) 14 linee di bus (c3, 3, 75, 80, 81, 118, 160, 175, 271, 628, 671, 673, 714 e 715).
 
Lo comunica l’Agenzia per la mobilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro e Paolo: deviazioni e strade chiuse al traffico

RomaToday è in caricamento