rotate-mobile
Cronaca Riano / Piazza del Risorgimento

San Pietro: un crocifisso a testa in giù e manifesti contro il Papa ed il Vaticano

I messaggi erano accompagnati da un simbolo fascista. Tre le persone denunciate. Accertamenti da parte della Digos

Duemanifesti affissi sui muri perimetrali esterni di San Pietro: "Vaticano sterco del Demonio" e "Papa sporco massone. Rivolta Nazionale", con disegnato vicino un simbolo fascista. Oltre a ciò anche un crocifisso in legno, appoggiato al contrario sotto gli striscioni con la scritta: "Questo è il vostro simbolo. Pedofili, lobbysti, immigrazionisti". Ad affiggerli tre persone, poi fermate e denunciate dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. 

In particolare i tre, un 29enne, un 31enne ed un uomo di 57 anni, tutti romani, sono stati notati intorno alle 23:30 di domenica 20 gennaio da una pattuglia del I Gruppo Centro dei 'caschi bianchi' mentre stavano affiggendo uno dei manifesti su viale dei Bastioni di Michelangelo, altezza piazza Risorgimento.

Fermati dai vigili urbani sono poi stati denunciati in stato di libertà. Sul caso sono in corso accertamenti da parte degli investigatori della Digos della Questura di Roma. 

Manifesti contro il Papa ed il Vaticano

A complimetarsi con gli agenti la Sindaca Virginia Raggi che su twitter scrive: "Ringrazio gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per il fermo e la denuncia delle tre persone che stanotte hanno affisso dei volgari manifesti sulle mura perimetrali di San Pietro"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro: un crocifisso a testa in giù e manifesti contro il Papa ed il Vaticano

RomaToday è in caricamento