rotate-mobile
Cronaca

Movida a San Lorenzo, ecco perché la polizia ha chiuso due locali

Controlli a tappeto della polizia di Stato nelle zone frequentate del quartiere romano

La questura di Roma prosegue con i controlli nelle zone di San Lorenzo, interessate dalla movida notturna. Nelle ultime ore è stato notificato un articolo 100 del T.U.L.P.S., con relativa chiusura per 5 giorni, al titolare di una pizzeria dove, in più circostanze, gli agenti durante i consueti controlli, hanno riscontrato violazioni inerenti la mancata osservazione delle misure per il contenimento del covid-19, nonché violazioni circa l’asporto di bevande alcoliche oltre l’orario consentito con conseguenti sanzioni amministrative pari a 2250 euro.

Posti i sigilli anche ad un secondo locale, per la durata di 7 giorni. Qui, al titolare dell’esercizio, che aveva presentato ricorso per l’annullamento del provvedimento di chiusura del questore del 18 febbraio scorso, è stata notificata l’ordinanza di rigetto da parte  del T.A.R..

Infine sono state 10 le sanzioni amministrative comminate per il consumo di alcolici oltre la fascia oraria consentita. La presenza della polizia ha consentito di contrastare efficacemente la vendita da asporto di bevande alcoliche dopo le ore 23, misura che ha determinato una anticipata chiusura dei locali con contestuale deflusso che si è svolto in totale sicurezza degli avventori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida a San Lorenzo, ecco perché la polizia ha chiuso due locali

RomaToday è in caricamento