rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Via dei Sabelli

Controlli a tappeto a San Lorenzo, Cinecittà, Quadraro e Appio

Due locali sono stati chiusi e altri multati. Otto persone tra i 23 e i 67 anni sono stati invece arrestati. Controllate 130 persone, di cui 13 con precedenti, e 49 veicoli

Otto gli arresti e tre i denunciati per spaccio e altri reati. Due locali chiusi e altri tre esercizi commerciali sanzionati. E' questo il il bilancio finale dell'attività condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, anche con l'ausilio delle unità cinofile, nei quartieri San Lorenzo, Quadraro, Cinecittà e Appio per contrastare ogni forma di illegalità e degrado. Complessivamente, nel corso dell'operazione son state controllate 130 persone, di cui 13 con precedenti, e 49 veicoli.

SPACCIO A SAN LORENZO - A San Lorenzo, in piazza dell'Immacolata, i militari della Compagnia Piazza Dante hanno arrestato un romeno di 23 anni, un tunisino di 26 anni e un egiziano di 28 anni, sorpresi a spacciare dosi di droga a giovani acquirenti, e sequestrando centinaia di dosi di hashish e alcune dosi di cocaina.

ALTRI ARRESTI - Nel corso dei controlli nei quartieri Quadraro, Cinecittà e Appio, i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato un cittadino del Gambia e uno del Mali perché sorpresi a spacciare dosi di hashish. Un georgiano di 35 anni e due romani di 67 e 61 anni identificati nel corso dei controlli in strada sono risultati destinatari di provvedimenti restrittivi per cui sono stati arrestati e condotti in carcere.

DUE NEGOZI CHIUSI - Due esercizi commerciali, cosiddetti di vicinato, uno di via dei Sabelli e uno di via degli Ausoni, sono stati chiusi per 15 giorni. Ai titolari dei due negozi, due bengalesi, i Carabinieri hanno notificato  un decreto Prefettizio emesso a seguito delle ripetute violazioni del divieto di vendita di bevande alcoliche tra le ore 24.00 e le ore 06.00, accertate e contestate dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo nelle scorse settimane.

MULTE A LOCALI - Sempre a San Lorenzo, con l'ausilio dei reparti specializzati dell'Arma del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del NAS di Roma, i Carabinieri hanno controllato tre locali. Uno via degli Equi è stato sanzionato per mancanza di autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande. Un bar di largo degli Osci e un ristorante di via Tiburtina, entrambi sanzionati per aver installato impianti e apparecchiature di controllo sul luogo di lavoro in assenza di accordo con le rappresentanze sindacali aziendali.
 
LE DENUNCE - Altre tre persone sono state denunciate in stato di libertà, nello specifico, un cittadino del Bangladesh per essersi allontanato dai domiciliari verso ignota destinazione rendendosi allo stato attuale irreperibile; un tossicodipendente romano di 44 anni per interruzione di pubblico servizio e un pregiudicato romano di 52 anni per atti persecutori nei confronti della ex convivente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto a San Lorenzo, Cinecittà, Quadraro e Appio

RomaToday è in caricamento