rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Merulana

San Giovanni e l'Esquilino si blindano: il corteo del 19 ottobre fa paura

Negozi chiusi, cassonetti rimossi, banche sigillate: cresce la paura di un nuovo 15 ottobre. Nelle zona dove passerà il corteo cittadini su tutte le furie

Il corteo di oggi è stato solo un anticipo. La grande paura però è per domani. Per questo i negozianti e i residenti di Esquilino e San Giovanni stanno prendendo le dovute precauzioni. Molti infatti i negozi chiusi con le saracinesche abbassate. E per chi ha le vetrine a viste, come ad esempio le banche, l'unico rimedio è stato quello di blindarsi all'interno, con pannelli d'acciaio saldati tra loro.

Già da ieri sono iniziati i divieti di sosta ed oggi le strade, a cominciare da via Merulana, avevano decisamente un aspetto spettrale, decisamente lontano dai consueti ingorghi. Su tutte le furie i residenti. "Possibile che siamo sempre noi cittadini a farne le spese, dove la metto la macchina in questi due giorni?". Dario, abitante in via Merulana, si lamenta, e a fargli eco ci sono altri che come lui non mandano giù il provvedimento.

Qualcuno rassicura: "Ieri sono stati tolleranti da oggi invece non fanno passare nessuno". Sembra tranquillo il macellaio della via, frenato subito da un cliente del negozio: "No no bisogna stare attenti che qui come ti giri te fanno 150 euro di multa".

Via Merulana blindata 18.10.2013

C'è chi invece delle misure di sicurezza non sapeva niente. "Che sono tutti sti cartelli? E te pareva che anche stavolta siamo noi cittadini del centro a doverci piegare a esigenze che certo non sono locali?" tuona esasperata Assunta, abitante in viale Manzoni, che non aveva idea di non poter posteggiare la macchina vicino casa per due giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni e l'Esquilino si blindano: il corteo del 19 ottobre fa paura

RomaToday è in caricamento